Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, si va verso lo sblocco dei fondi per gli impianti sciistici

25.11.2010, Il Corriere

Prosegue l’attività amministrativa nel Comunedi Bagnoli Irpino. Ormai da qualche tempo la giunta guidata dal sindaco Aniello Chieffo è in attesa di un segnale da parte della Regione Campania sullo sblocco dei finanziamenti relativi agli impianti sciìstici del Laceno. Il progetto consiste nei lavori di ammodernamento dell’impianto sciistico “Rajarnagra”, mediante la realizzazione di una nuova pista, l’ammodernamento delle strutture esistenti, un impianto di pattinaggio su ghiaccio, innevamento artificiale e illuminazione notturna.

Dopo il decreto di approvazione l’Amministrazione è in attesa dei 12 milioni di euro. L’intenzione è quella di fare del Laceno il polo turistico per eccellenza. Lunedì 29 presso ii Monastero di Santa Caterina è previsto un convegno organizzato dalla sezione provinciale di Federalberghi. Previsti, tra gli altri, gli interventi del sindaco Aniello Chieffo, di Mario Marino, presidente della Terminio Cervialto, di Costanzo Iaccarino, vicepresidente di Federalberghi nazionale, di Gerardo Stabile e del Vicepresidente della Regione Campania Giuseppe De Mita. In quell’occasione potrebbe arrivare l’ufficializzazione dello sblocco dei fondi.

Il progetto fa parte dei Por 2007/2013. Di fatto la stazione sciistica di Bagnoli incrementando il turismo invernale avrà una significativa ricaduta economica ed occupazionale sull’intero territorio avellinese. Il problema è che ormai da mesi si è in attesa di un segnale che ad oggi non è ancora arrivato.

Le scorse settimane la giunta regionale ha cancellato il decreto blocca pagamenti relativo allo sforamento del patto di stabilità. La prossima settimana in questo senso potrebbe diventare decisiva. Intanto per quest’oggi alle 18.00 è previsto un consiglio comunale straordinario per discutere dell’approvazione dei verbali adottati nella seduta precedente, della comunicazione al consiglio comunale del primo prelievo dal fondo di riserva, delle variazioni contabili al bilancio di previsione 2010 e di alcune interrogazioni e comunìcazioni da parte del sindaco.

                                                                                                       

1 Commento »

  • Lucarchitec scrive:

    Finalmente!!Speriamo che arrivino presto e parta il programma di recupero per Laceno, sopratutto per gli impianti di risalita che sono ormai vecchi e lentissimi! 🙂

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.