L’ASD Vincenzo Nigro Bagnoli “regina” del mercato estivo
04.09.2015, Il Quotidiano del Sud
La società calcistica di Bagnoli scatenata: ingaggiati Maio, Gordano e Camusi. Altri 5 arrivano dal Cione Grazia. Rogata: Obiettivo far bene”. Celebrato il 14º anniversario della morte di Vincenzo Nigro.
Grande entusiasmo nella Bagnoli calcistica. La Vincenzo Nigro, quest’anno, punta a disputare una Seconda di alto profilo. La parola “Prima” non sì pronuncia, forse per scaramanzia. Ma la squadra che la dirigenza bagnolese sta attrezzando sembra proprio buona.
Confermato il tecnico Chieffo e numerosi calciatori della scorsa stagione, tra cui spicca l’eterno bomber Fierro. Dai “cugini” del C.G. Bagnoli (che non ai iscriverà a nessun torneo, ndr), sono arrivati ben cinque elementi; i due terzini (entrambi classe ’90) Fabrizio Nicastro ed Aniello Meloro, il difensore ’93 Dario Dell’Angelo e gli attaccanti Vincenzo Vivolo (’84) e Rocco Labbiento (’95). Sarà tesserato come calciatore anche l’ex team manager, il promettente ’93 Vincenzo Nigro (attaccante).
Il ds Rogata, poi, ha piazzato ben tre colpi importanti per la categoria. Dal Castelfranci (che non si iscrivera oin Prima, bensì in Terza) arriva l’esperto portiere classe ’83 Giuseppe Camusi. Nella zona mediana del campo, poi, ufficiali due innesti, sicuramente di prospettiva. Preso il forte centrocampista ’92 Felice Maio (dalla Felice Scandone Montella di Prima) e l’esterno d’attacco ’95 Gaetano Giordano, quest’ultimo proveniente dalla Via Ariano (lo scorso anno militante in Eccellenza, quest’anno in promozione).
Mercato non ancora concluso quello bagnolese, arriverà un secondo portiere ed forse anche una punta. Così il ds Rogata: “Innanzitutto mi preme ringraziare tutta la società della Via Ariano per quanto riguarda l’operazione di mercato che ha riguardato l’ingaggio di Giordano. E la Felice Scandone Montella, nella persona del presidente Bocchino e del dg De Stefano, invece, per la vicenda Maio. Stiamo organizzando una buona squadra. Ci tengo, comunque, a ricordare che martedì 2 settembre abbiamo ricordato il 14° anniversario della morte di Vincenzo Nigro. A lui è intitolata la nostra squadra. La sua memoria resterà sempre nei nostri cuori“.
IL GIORNALE