Progetto “MAMMA DI GIORNO”
13.04.2015, Il comunicato (dott.ssa Grazia Maria Lepore, Assessore alla cultura e politiche sociali di Bagnoli)
Manifestazione di interesse per l’istituzione del servizio per l’assistenza all’infanzia in ambiente familiare.
Si informa la cittadinanza che il Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia A3, nell’ambito dell’Accordo Territoriale di Genere O.A.S.I. “Occupabilità, Assistenza e Sostegno Integrati”, attiverà un progetto sperimentale nei Comuni privi di Servizi per la Prima Infanzia, (Andretta, Aquilonia, Bagnoli Irpino, Cairano, Calabritto, Cassano Irpino, Castelfranci, Conza della Campania, Guardia dei Lombardi, Lacedonia, Monteverde, Morra de Sanctis, Rocca San Felice, Senerchia, Teora e Villamaina) rivolto alle madri lavoratrici con figli 0-36 mesi al fine di favorire la conciliazione di tempi e spazi di vita/lavoro.
Il servizio sarà erogato fino a giugno 2015 in modo gratuito per la cittadinanza.
L’obiettivo è quello di favorire la conciliazione di tempi e spazi di vita e di lavoro attraverso l’assistenza all’infanzia svolta in ambiente familiare da personale professionale. Lo scopo è compensare alcuni aspetti dell’assistenza infantile statale e complementare al nido d’infanzia, garantendo la personalizzazione del servizio e fornendo risposte flessibili e differenziate alle esigenze dei genitori. Inoltre, la sua natura permetterà ai bambini accuditi di crescere e di socializzare in un clima di serenità domestica, grazie alla presenza di una persona professionalmente formata e costantemente aggiornata, interamente dedicata a loro.
I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse rivolgendosi al Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia – PdZ A3 in via Torricella, 5 – 83047 Lioni (AV) Tel. 0827.42992 info@consorzioaltairpinia.it entro il 16 aprile 2015.
Il Modulo “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL SERVIZIO MAMME DI GIORNO – PROGETTO OASI – OCCUPABILITA’ ASSISTENZA E SOSTEGNO INTEGRATI” è scaricabile sul sito www.consorzioaltairpinia.it nella sezione Notizie/Avvisi/Progetti e in Home Page.
Per ulteriori informazioni contattare la D.ssa Concetta DE GUGLIELMO.