Campionato di Prima Categoria, Girone “D” : V.N. Bagnoli-Teora 0 – 2
di Michele Frasca, 01.11.2010
Campionato di Prima Categoria, Girone “D” – Quarta giornata girone di andata
RETI: I T 20’ Malanga – II T 42’ Malanga
V. N. BAGNOLI: Nigro F. 6, Marrandino P. 5.5, Ferrara N. 5.,Pastore A. 5, Santoriello D. 6, Gatta I. 5.5, Infante D. 5 (5’ II t Chieffo D. 5.5), Clemente M. 5 (Russo A. 6) , Romaniello G. 5, Nigro C. 5.5, Fierro S. 6 – Nicastro C. ,Meloro. Di Santo C., Scolavino A., Gatta D.
TEORA: Donatiello A. s.v., Del Vecchio G.6, Ceres F. 6, Del Vecchio v. 6.5, Donatiello A. 6, Miele D. 6.5, Grosso Giuseppe 7, Roma A. 6, Malanga S. 7.5, D’Ascoli D.6, Russomanno S. 6.5 – Sista, Cordasco, Monteverde, Guarino, Colatrella, Di Domenico.
SPETTATORI : circa 100 di cui 7 di Teora.
*****************************************
Bagnoli I. (01.11.2010): Con un goal per tempo Il Teora sbanca il campo del V.N.Bagnoli I. reo di aver disputato una bruttissima gara. In campo solo gli ospiti che aggrediscono in tutte le parti del campo senza far ragionare gli avversari, al 20’ poi Malanga da 25 metri inventa un vero e proprio eurogoal insaccando con un tiro di controbalzo nel set alla sinistra dell’ incolpevole Nigro Francesco ,al suo debutto in questo campionato. Sterile la reazione dei ragazzi di mister Pastore, che rischiavano in più di un’occasione di prendere il secondo goal al 26’ su un tiro da fuori area di Grosso. Al 28’ è Infante che mette una bella palla al centro non sfruttata da Romaniello. Al 31 bella iniziativa di Gatta che manda sulla traversa da fuori area. Romaniello sfiora la traversa su punizione dal limite al 40’. Ma è ancora il teora che al 42’ sfiora con D’Ascoli, la rete con una rovesciata acrobatica nel centro dell’area bagnolese.
La ripresa si apre con due occasioni del Teora al 5’ con Del Vecchio che supera due avversari e tira sopra la traversa da posizione favorevole, al 8’ su punizione del solito Malanga che sfiora la traversa. Il doppio cambio effettuato da Mister Pastore, dentro Chieffo e Russo al posto di Clemente e Infante, sembra dare una scossa, infatti il gioco si velocizza un po’ e il Bagnoli prende le redini in mano e sfiora prima con Russo con un bel tiro a fil di palo e poi con Santoriello che di testa manda di pochissimo al lato. Quando sembra che il forcing finale possa far sortire il pareggio ecco che Malanga sfrutta un errore della difesa e al 42’ chiude definitivamente il discorso.
Commento Finale: Quarta sconfitta consecutiva, 0 punti in classifica a pari merito con Aiello e Candida, la situazione inizia a farsi pesante. Il 4-4-2 di Mister Pastore sembra non funzionare, troppi giocatori non hanno una condizione atletica accettabile e i continui lanci sono sempre preda dei difensori. La squadra si impegna ma soffre la velocità degli avversari e perde quasi tutti i contrasti, inoltre ha difficoltà a sviluppare il gioco sulle fasce laterali mettendo in grossa difficoltà Romaniello che viene servito quasi sempre spalle alla porta facilitando i difensori avversari. Il Teora ha dimostrato di avere le idee chiare, possesso palla e inserimenti continui dei difensori, poi con giocatori come Malanga tutto è possibile.
Interviste: Entusiasmo da parte di Malanga, autore della doppietta “ Bagnoli mi ispira, anche due anni fa feci un gran goal, sempre da lontano, io ci provo sempre a volte mi va bene. Siamo una squadra giovane il nostro obbiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla.” Pastore: Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, si sono impegnati, purtroppo il Teora correva più di noi e vinceva tutti i contrasti, poi sono stati pure fortunati a trovare il goal con un tiro da 25 metri. Comunque non dobbiamo disperarci più di tanto, il campionato è lungo e quando saremo al completo e in buone condizioni atletiche diremo la nostra.
Domenica, trasferta insidiosa ad Atripalda dove si giocherà alle ore 11.
Classifica/Risultati/Prossimo turno