Il giornale “Fuori dalla Rete”
28.02.2015, L’iniziativa
E’ in uscita domenica 01 marzo “FUORI DALLA RETE”, il 2° numero 2015 del giornale di informazione ed approfondimento del Circolo socio-culturale “Palazzo Tenta 39″. La distribuzione, riservata agli associati, avverrà in Piazza Leonardo Di Capua a Bagnoli Irpino a partire dalle ore 10:30.
I soci impossibilitati a ritirare la copia potranno ottenere (su richiesta) la spedizione del bollettino al proprio domicilio o l’invio in formato elettronico al proprio indirizzo e-mail.
Si informa inoltre che è aperta la campagna di tesseramento al Circolo per l’anno 2015. La quota di iscrizione per i senior (over 29 anni) è di 20 € mentre per i più giovani (under 29 anni) è di 10 €. L’iscrizione all’anno 2015 (confermata anche nel 2016) consentirà di esercitare il diritto di voto per il rinnovo delle cariche sociali in programma il prossimo anno. Per l’adesione contattare il presidente Giulio Tammaro, oppure i consiglieri Michele Gatta e Antonella Del Genio.
Alcune anticipazioni del giornale:
Federico Lenzi firma l’editoriale di prima pagina (“Buonanotte Bagnoli”), un articolo che prova a scuotere le coscienze e che mette a nudo i tanti difetti delle istituzioni, dei partiti e della società civile bagnolese. Alejandro Di Giovanni, meditando su quanto accaduto al giornale satirico Charlie Hebdo, ritorna sulle elezioni amministrative a Bagnoli di due anni fa segnalando …” L’imprevedibile virtù di una matita”. Antonio Cella lancia, a suo modo, un accorato quanto disperato appello al re Mida Ciriaco De Mita, affinchè si adoperi per il recupero del contributo dei 15milioni di euro per l’ammodernamento degli impianti sciistici a Laceno.
Molto interessante la lunga intervista al sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo a cura di Giulio Tammaro. A seguire gli editoriali di Ernersto di Mauro ’94 sul tema della castanicoltura a Bagnoli, di Domenico Nigro ’82 sul “mistero” del Forum Giovani e di Federico Lenzi sulla “questione” Parco pubblico comunale Tommaso Aulisa.
Altri approfondimenti sono a firma di Daniele Marano, Aniello Russo, Paolo Saggese, Domenica Grieco, Anna Elena Caputano e Vincenzo Garofalo. E poi le rubriche “C’è chi dice …” di Giovanni Nigro, “Info Irpinia” di Francesco Celli, “L’Angolo della meteorologia” di Michele Gatta e “LibriAmo” di Antonella Iuliano.
Impaginazione e grafica a cura di Giulio Tammaro. Stampa: tipografia DE.MA. di Eusebio Marano.
PRIMA PAGINA