Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Calcio – Il made in Irpinia che avanza. Ecco Alessandro Pastore

20.01.2015, Il personaggio di origine bagnolese (dal sito www.sportavellino.it)

Classe ’87, irpino doc Alessandro Pastore è stato uno dei protagonisti della promozione in D dell’Abano Terme formazione veneta della provincia di Padova. Il “prof”, giovanissimo ha già numerosi attestati di stima e non gli mancano le richieste per l’immediato futuro: “Sono tre anni che mi sono trasferito qui a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

Dopo aver finito la triennale in scienze motorie a Napoli, ho deciso di continuare a studiare per potermi completare e ho deciso di venire su, sia per una migliore qualità di vita e sia per avere più sbocchi professionali. Ho iniziato fin da subito approdato qui in Veneto a lavorare con una società calcistica molto organizzata e con dei progetti molto seri come l’ Abano Calcio.

Il primo anno ho iniziato ad essere istruttore nella scuola calcio di categoria pulcini, l’ anno successivo dopo il buon lavoro svolto ho continuato ad essere istruttore dei “pulcini” e inoltre mi è stato dato l’ incarico di preparatore atletico della juniores campionato elite. Da gennaio 2014 sono stato promosso e ho iniziato a collaborare con la prima squadra che militava nell’ eccellenza- Al termine della stagione scorsa dopo la promozione in serie D, sono diventato ufficialmente il preparatore fisico della prima squadra. Ad ottobre ho completato il ciclo di studi laureandomi in scienze e tecniche dell attività sportiva. Inoltre, lavoro anche nelle scuole come esperto motorio a progetto e che nel 2012 sono diventato Personal trainer.

Oggi lavoro sul campo ogni giorno sia con le piccole promesse del nostro calcio e sia con i grandi atleti. Sono molto felice di quello che sto facendo e il mio obiettivo è quello di crescere sempre più a livello professionale e anche a livello umano. Ovviamente mancano i miei cari che vivono ad Avellino, ma nella vita non si sa mai sopratutto con questa professione”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.