Invasioni Digitali tra le vie del borgo di Castelvetere sul Calore
12.12.2014, L’iniziativa
L`”Associazione Socio Culturale Palazzo Tenta39″ organizza una giornata gratuita alla scoperta del borgo di Castelevetere domenica 14/12/2014. L`evento è organizzato in collaborazione con l`”Associazione Culturale La Ripa”, “Pro Loco Castelvetere”, “Paesaggi Irpini”, “Associazione Culturale Anthemis” e “Terre del Lupo”.
La giornata avrà inizio alle ore 10:00. Il punto d’incontro è in Corso Umberto I. Da qui inizieremo l’itinerario, non prima di aver avuto un incontro di benvenuto con la Pro Loco di Castelvetere e con l’Associazione “La Ripa”, nostri partner nell’organizzazione di quest’avventura di inizio dicembre.
Svolto il rito di benvenuto, potremo finalmente avventurarci per il centro storico. Primo momento d’incontro con la storia, l’avremo con un bassorilievo raffigurante la Madonna con il Bambino. Seguiranno due chiese, quella di Santa Maria delle Grazie e quella dell’Oratorio.
Da qui proseguiremo nei vicoli del centro storico, completamente ristrutturato e impeccabilmente conservato. Nuova tappa in chiesa, ci aspetta Santa Maria Assunta, e a seguire quella di San Michele. Avremo modo, tra l’altro, di beneficiare di un panorama sulla valle del Calore e su parte dei colli d’Irpinia, proprio dal punto panoramico situato nei pressi di tale ultima tappa.
Vi aspettiamo numerosi!