Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

CALCIO: ASD. Vincenzo Nigro – Atletico S.Potito 7 – 0

29.11.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H

Arriva con una goleada la prima vittoria del campionato, già dopo appena 24” Scolavino ha sul piede l’occasione per sbloccare il risultato ma da posizione favorevole manda la palla incredibilmente a lato. Al 4′ Fierro A. su un calcio di punizione da 25m trova l’angolo giusto per battere un incerto portiere avversario. Il vantaggio innervosisce gli ospiti e grazie anche ad un inadeguato arbitraggio, iniziano a giocare in modo rude e a protestare continuamente, il gioco viene costantemente spezzettato e i padroni di casa invece di smorzare le polemiche cadono nelle provocazioni e si adeguano alla confusione. Ne fanno le spese prima un giocatore ospite e poi un ingenuo Bettua entrambi espulsi. Nonostante tutto la superiorità del Bagnoli viene premiata al 25′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Mauro sfrutta un rimpallo e batte il portiere. Gli ospiti si gettano in avanti, più con rabbia che con il gioco infatti non creano nessun pericolo serio per l’attenta difesa bagnolese.

Nello spogliatoio la sfuriata di Mister Chieffo, per il comportamento dei ragazzi, non si fa attendere e dà i suoi frutti nella ripresa, tanto gioco e tanti goal, belli e di buona fattura, di Fierro Antonello che finalmente si sblocca e con questa doppietta dà un segnale importante al campionato, di Infante Domenico che si porta il pallone a casa con una tripletta che conferma il buon momento di forma che sta attraversando, di Scolavino che chiude la goleada e si fa perdonare l’errore iniziale.

Da sottolineare la positiva prova di Nigro Francesco e l’esordio in seconda categoria di Patrone Antonio.

Fierro:”” finalmente ho segnato, in queste prime giornate di campionato la porta sembrava stregata, sto raggiungendo un buon grado di forma e spero che questa doppietta sia di buon auspicio per le prossime partite”.

Infante:” Sto attraversando un buon momento di forma, Domenica scorsa il palo mi negò la gioia del goal, oggi ne ho fatto tre e li dedico ai miei compagni e alla società”

Rogata Raffaele” finalmente una partita senza sofferenze, la squadra si è espressa bene, anche se nel primo tempo è affiorato un nervosismo ingiustificato. Bravo il Mister ad arrabbiarsi e a redarguire i ragazzi che poi hanno dato una grande risposta sul campo”

RETI: Fierro Antonello 5′-55′. Di Muro 25′. Infante Domenico 50′-60′-68′. Scolavino Angelo 85′.

______________________________

Vincenzo Nigro sette bellezze. Atletico San Potito travolto

30.11.2014, Ottopagine (di Cesare Parise)

Vittoria dedicata al calciatore Angelo Pallante ricoverato in ospedale per un infortunio.

Vincenzo Bagnoli Irpino Irpino super contro l’Atletico San Potito Ultra che viene sconfitto, al temtine di una gara senza storia, per sette reti a zero. Protagonisti di questo trionfo sono stati In prima linea per gli uomini di Chieffo, Infante e Fierro, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Le altre marcature dei  padroni di casa sono state messe a segno da Di Mauro e da Scolavino.

Successo, il primo in questo campionato per la squadra biancoazzurra dopo i pareggi arrivati nelle prime due giornate, che permette alla truppa bagnolese, ancora imbattuta quindi in questo primo scorcio di torneo, di salire, in attesa delle partite odierne, a 5 punti (con una partita in meno), raggiungendo così la qumta posizione nella griglia.

Per la formazione di Porfido, relegata momentaneamente al terz’ultimo posto invece, un inizio balbettante in cui i suoi ragazzi sono riusciti a totalizzare soltanto due punti nelle prime quattro uscite.

SPOGLIATOI – Il vice-allenatore della squadra locale, Raffaele Rogata, così al triplice fischio di Oliviero: “Partita sontuosa. Non sono sorpreso da questa vittoria così larga perchè conosco il pontenziale della squadra, anche se dobbiamo ancora crescere e migliorare. Ora speriamo di poter ottenere i tre punti anche contro il Centro Storico Avellino. La vittoria la dedico ad Angelo Pallante. nostro calciatore, che in questi giorni è ricoverato in ospedale”.

*****

TABELLINI

Marcatori: 5′pt e 10′st Fierro, 2O’ pt Di Mauro. 5′st, 20′st e 3O’st Infante, 40′ 51 Scolavino

VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO: Chieffo P., Scolavino, Gatta Y., Di Mauro, Chiefto D., Chieffo A., Marrandlno (10′ st Patrone). Fierro (20′ st Nigro A.), Bettua, Infante. A disp.: Tammaro. Di Capua, Gatta D.  All.: Chleffo

ATLETICO SAN POTITO ULTRA: Marallo, Dattolo (10′ st Grosso), Iantosca GA., Picardo M. (1 ‘st Rizzo), De Pascale (1 ‘st Lionetti), Gaeta, Fontanarosa, Cataldo, D’Onofrio, Uletta Lionetti, Iantosca GI. A disp.: Picardo C., Dello Russo, Ioime. All. Porfido

Arbitro: Oliviero di  Ercolano

Espulsi: 37 pt D’Onofrio (A), 40′ pt Bettua

Note: Si è giocato alle ore 14:30 al “Gatti” di Bagnoli Irpino

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.