Tra novità e riconferme continua la programmazione dell’A.S.D. Vincenzo Nigro
31.08.2014, L’intervista al Presidente Luigi Iuppa (da “Fuori dalla Rete” – Agosto 2014, Anno VIII, n.4)
Programmazione a pieno ritmo in casa ASD Vincenzo Nigro. La società sportiva di Bagnoli Irpino archiviate le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, dove i ventitre soci aventi diritto al voto hanno sostanzialmente riconfermato il Direttivo uscente, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto lo scorso campionato, continua a lavorare per programmare al meglio la prossima stagione.
Tante le riconferme a partire da quella di mister Domenico Chieffo, quale ricompensa per l’ottimo lavoro svolto. Riconfermato in blocco il gruppo dei senatori, che anche il prossimo anno difenderanno i colori bianco celesti. Diversi gli addii, due in particolare, il portiere Francesco Nigro ed il jolly Domenico Nigro, hanno deciso di chiudere con l’attività agonistica. Lo storico portiere del Bagnoli entra in società, mentre Domenico Nigro allenerà i ragazzi della primavera. Il Patron Iuppa coadiuvato dal d.s. Rogata sono intanto concentrati sul mercato per rinforzare la squadra. Diverse trattative sono in corso con l’obiettivo di mettere a disposizione di mister Chieffo una squadra che possa lottare per la promozione in Prima Categoria. L’organico sarà completato dai ragazzi del settore giovanile, che ben hanno figurato lo scorso campionato. Definite nel frattempo anche le cariche societarie, oltre alla riconferma del patron Luigi Iuppa, forte delle 15 preferenze ottenute su 19 votanti, (pari circa al 79%), riconfermato è anche il suo vice, il Prof. Michele Frasca, mentre Raffaele Rogata assume l’incarico di segretario e Giuseppe Di Capua quello di tesoriere. Massimo Gallo, Angelo Dell’Angelo e Antonio Nicastro gli altri membri del direttivo.
Presidente Iuppa quali obiettivi si propone l’ASD Vincenzo Nigro per il prossimo campionato?
Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari in società, dopo aver disputato un bel campionato lo scorso anno puntiamo a far bella figura anche quest’ anno e cercheremo di lottare per le prime posizioni.
L’organigramma subirà dei cambi o rimane lo stesso dello scorso anno?
L’ organigramma dell’ASD Vincenzo Nigro grosso modo rimane lo stesso dello scorso anno, anche se con dei piccoli cambi, Raffaele Rogata assume la carica di segretario e conferma quella di vice-allenatore mentre il nuovo tesoriere è Giuseppe Di Capua .
La guida della squadra verrà affidata di nuovo a Domenico Chieffo oppure siete alla ricerca di un nuovo allenatore?
Per quanto riguarda la questione dell’allenatore, la società ha deciso senza dubbio di riconfermare il mister Chieffo come giusta ricompensa per l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno e a livello dirigenziale siamo sicuri che farà lo stesso anche nel prossimo campionato, cercando di far vedere il bel gioco che ci ha contraddistinto x 3/4 dello scorso campionato.
Diversi elementi della rosa abbandonano l’attività agonistica, come intendete sostituirli operando sul mercato oppure attingendo dal settore giovanile?
Abbiamo in organico alcuni giocatori che hanno deciso di smettere con l’attività agonistica, qualcuno per motivi anagrafici, altri semplicemente per motivi personali. A queste defezioni cercheremo di recuperare con le forze fresche dal settore giovanile, alla prima squadra il prossimo campionato si aggregheranno i ragazzi provenienti dal settore allievi. Ciò non ci vieta, se c’è né sarà la possibilità di fare qualche “acquisto”.
Sono fondate le indiscrezioni, secondo le quali siete intenzionati ad acquistare il titolo per disputare il campionato di prima categoria?
Questa notizia è priva di fondamento l’obbiettivo per il prossimo campionato è quello di puntare a disputare una seconda categoria al vertice. Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Ultima domanda. Oltre alla stagione calcistica avete altre iniziative in programma?
Le iniziative che ha in programma la società sono di far divertire quante più persone possibili ed infatti durante l’estate si svolgeranno tornei di calcio a 5 per i bambini e torneo di calcio a 11 per ragazzi che vanno dai 18 anni fino ad arrivare agli over 45. Inoltre non dimentichiamo che andremo a disputare anche campionati per i bambini e ragazzi (categorie: pulcini, esordienti e allievi) quindi tengo a precisare che l’ ASD Vincenzo Nigro non punta solo sulla prima squadra ma anche sulle giovanili che quest’ anno hanno dato ottimi risultati.
Giulio Tammaro
____________________________
LA SQUADRA (stagione 2013-2014)