Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

IBFF, Walter Delli Bovi dall’Irpinia verso la Francia con muscoli e passione

27.05.2014, Dal sito www.piueconomia.it

Una manifestazione bellissima tra diverse categorie di atleti che fanno del body building il loro stile di vita. Si è tenuta nel centro direzionale di Napoli la manifestazione sportiva International IBFF Italia Memorial Serge Noubret, valida come qualifica agli Europei di Francia, Mentone.

Tantissimi atleti che si sono sfidati in diverse categorie per un sogno: quello di diventare campione europeo. In dieci partiranno domenica prossima per la Francia per difendere i colori italiani nella manifestazione di Mentone.

Ci sarà Walter Delli Bovi, orgoglio di Bagnoli Irpino e giovane atleta che ha raggiunto livelli incredibili sotto l’attenta direzione di Gilberto Ciriello, tre volte campione del mondo.

I sacrifici del giovane bagnolese, istruttore presso la palestra Wellness Evo di Montemiletto, lo porteranno in Francia a Mentone dove sfiderà i suoi pari età per conquistare l’Europa. “Amo il body building è la mia vita – afferma Delli Bovi – Ringrazio chi mi è sempre vicino e lo saranno verso questa sfida europea. Ricomincio più carico di prima e senza sacrificio perchè questa è passione”.

La stessa soddisfazione a Napoli l’ha vissuta Giovanna Pagano, istruttrice di Zumba, fitness e e aerobica che ha portato a casa il secondo posto della categoria Miss Fitness e la qualificazione agli europei. Lei a differenza di Walter Delli Bovi ha deciso di non affrontare il viaggio verso Mentone perchè ci sono altre gare già pianificate. Insieme al suo preparatore Teodoro Cataldo nella palestra Lifenergy di Sorbo Serpico ci spiega che: “Non è una questione di coppe o medaglie, queste esperienze ti arricchiscono ogni volta di un qualcosa di speciale. A giugno ho altre due gare e li affronto come sempre con la mia alimentazione, la mia determinazione e la voglia di migliorarmi sempre”.

Alchimisti di muscoli e alimentazione che ci raccontano le loro esperienze sotto il segno della crescita, non quella muscolare, ma quella di esperienze che vivono grazie allo sport che hanno scelto e che amano.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.