Molotov d’Irpinia – La sposa
È uscito il primo singolo dei Molotov D’Irpinia estratto dal loro secondo album. Il videoclip ufficiale, diretto dal regista bagnolese Martin Di Lucia, ha come protagonisti due manichini, due figure a tratti aliene ma dall’espressività straziante: un uomo e una donna, metafora dell’amore, della quotidianità, di un progetto di vita insieme in questa nostra splendida terra.
Una favola dalle immagini delicate immerse in una realtà da sogno, che però prima o poi deve cozzare con la realtà, la nostra, e quella dei nostri padri prima di noi, costretti a lasciare tutto, la propria terra, gli affetti, le tradizioni, la propria cultura, per cercare fortuna e sostentamento altrove.
I Molotov in questo secondo disco continuano a raccontare in note le storie della terra irpina, raffigurata come una sposa, l’amata a cui il cuore lascia chi parte e chi è partito. Una storia dal sapore antico e più che mai contemporaneo, narrata con grinta e melodia dalla band irpina e raffigurata poeticamente con le splendide immagini del talentuoso regista bagnolese.
__________________________________________________
IL VIDEO