“Sinossi: Doppio Stradivari.” L’ultima opera letteraria di Antonella Iuliano
06.03.2014, Il libro (da “Fuori dalla Rete” – Febbraio 2014, Anno VIII, n.1)
È in stampa l’ultima opera letteraria di Antonella Iuliano: “Sinossi: Doppio Stradivari.” Ringraziamo l’autrice per averci inviato in anteprima la foto della copertina e una breve sintesi dell’opera. Il direttivo di Palazzo Tenta 39 e la Redazione di “Fuori dalla Rete” colgono inoltre l’occasione per augure all’autrice un nuovo successo letterario.
Sinossi: Doppio Stradivari.
«Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.»
Il doppio stradivari suona e le sue note conducono le fila di una storia incredibile. Larissa è imprigionata nella torre del castello da due anni per un reato che non ha commesso. Lena Reiter, la cameriera di corte e addetta ai pasti della prigioniera, imparerà presto a conoscerla e sarà proprio Larissa a raccontarle tutta la verità sulla sua storia e quella della sua famiglia. Larissa troverà in Lena un importante conforto, in una piccola orchestra dal suono di un doppio Stradivari che porterà alla luce passato, segreti, passioni e verità.
Biografia: Antonella Iuliano nasce nel 1983 in provincia di Avellino. Frequenta il Liceo Scientifico Psico Socio Pedagogico e consegue il magistero per l’insegnamento della religione Cattolica. Sin dall’adolescenza evidenzia una predisposizione per le materie umanistiche e letterarie. Nutre una profonda passione per la letteratura classica dell’800 tra cui i romanzi inglesi e russi. Il suo esordio letterario avviene nel 2012 con il suo primo romanzo dal titolo Come petali sulla neve, a cui segue, nel 2013, Charlotte. Da qualche tempo si diletta con la poesia e cura diverse rubriche letterarie per blog e giornalini locali. http://antonellaiuliano.blogspot.it/