L’Associazione Calcio “V. Nigro” di Bagnoli ripescata in Prima Categoria
L’Associazione Calcio “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino è (quasi*) ufficialmente nell’elenco delle formazioni che sono state riammesse nel campionato di Prima Categoria. Ricordiamo che il Bagnoli Calcio nel Campionato 2009/2010, dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso, riuscì nella seconda parte del torneo (guidato dal tenace coach Michele Frasca, subentrato al dimissionario Stabile), a trovare un buon equilibrio di squadra e a raggiungere discreti risultati sportivi. Questo però non ha comunque evitato la retrocessione, giunta inesorabile alla penultima giornata.
La dirigenza della squadra, nonostante l’epilogo della scorsa stagione, è convinta di avere ancora a disposizione un team di atleti di buon valore tecnico, agguerriti, competitivi ed adeguati alla Prima Categoria. Ed è per questo che il dott. Tonino Nicastro (presidente del club) coadiuvato da tutto il suo entourage, seguendo con attenzione gli sviluppi del calcio dilettantistico provinciale, ed avendone i “requisiti”, è riuscito a presentare al fotofinish (termine ultimo il 16 settembre) la domanda di ammissione al torneo, sperando poi in quel agognato ripescaggio ufficiosamente trapelato in questi giorni.
Tra le formazioni irpine promosse, oltre al Bagnoli, ci sono il Candida ed il Real Forino. Le altre squadre che verranno inserite nei gironi sono l’Acierno, l’Aulettese, il Boys Mefite, il Buccino Volcei F.C., il Cardile, il Conturs Terne 1929, il Foglianise, Football Club Paolisi, Fulgor Ester Barra, Gregoriana, Junior San Cipriano 2005, Madonna dell’Arco, Nizzola 2010 (ex Castello di Cisterna 2002), Oleastrum, Pianeta Sport, Real Grazzanise, Real Taverna, Rinascita Sannicolese, S. Vincenzo Unitis ( ex Molina Calcio), Sari Pietro Napoli, Sangennarese, Soda Calcio, Toria, Vatolla, Vigne Meridionali (ex Casalnuovo), Virtus Ottaviano, Virtus S.Antonio Abate e Vollese.
Il campionato inizierà il nove ottobre ed i gironi che dovrebbero racchiudere le formazioni irpine sono due. Prima dell’avvio del torneo quest’anno ci sarà l’appuntamento con la Coppa Italia, altro impegno che le formazioni cercheranno di onorare in tutti i modi.
Si augura agli atelti dirigenti e tifosi del Bagnoli Calcio un anno da protagonisti. In bocca al lupo !
____________________________________________
(*) La notizia è stata ripresa (e data per certa) dal quotidiano provinciale OTTOPAGINE il 21 settembre. L’A.C. Bagnoli, da noi contattata, ci informa di non aver ricevuto finora alcuna comunicazione ufficiale da parte della Federazione anche se, sulla “promozione”, si resta cautamente fiduciosi.
________________________________________
– 01 ottobre 2010 –
E’ ufficiale: l’A.C. V.Nigro è stata “promossa” in Prima Categoria