Irpinia imbiancata, a Laceno nel weekend aprono le piste da sci
26.11.2013, Irpinianews
Le temperature resteranno rigide per i prossimi giorni. E qualche altro fiocco di neve cadrà al suolo entro stasera. Sarà un martedì ancora incerto in Irpinia e la popolazione dovrà fare i conti più con la rigidità dell’aria che con le precipitazioni. Svegliarsi la mattina e ritrovare un panorama tipicamente alpino è comunque suggestivo.
Tanti infatti non si sono persi d’animo ed hanno fatto clic dalla propria casa o mentre andavano a lavoro per poi postare le immagini su facebook. Ma la gioia della neve, porta anche una ventata di aspettative turistiche per la nostra Irpinia. Infatti la neve caduta copiosa sulle alture consentirà da venerdì di aprire ufficialmente la stagione sciistica sull’altopiano del Laceno.
Sulla vetta del Raiamagra la neve ha raggiunto i settanta centimetri, mentre a valle si registrano una trentina di centimetri. La società concessionaria degli impianti di risalita e addetta alla sistemazione delle piste è al lavoro per garantire l’apertura nel prossimo weekend dei dieci chilometri di piste.
LE FOTO