Bagnoli Irpino: campagna di prevenzione del tumore
21.11.2013, L’iniziativa
L’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno (AMDOS Campania), con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, ha organizzato per domenica 24 novembre 2013 una giornata di informazione e prevenzione dei tumori al seno rivolta a tutte le donne del comprensorio.
Con inizio alle ore 15:30, nei locali del Centro per Anziani “Federico Lenzi” in Largo San Rocco a Bagnoli Irpino, Visite Senologiche gratuite a cura dell’equipe del Dott. Carlo Iannace, Dirigente Medico dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” e Coordinatore della Breast Unit – Unità di Senologia – dello stesso Ospedale.
Inoltre sono previste Visite Ginecologiche e Pap-Test gratuiti a cura del dott. Antonio Conte (riservati alle donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni che non hanno effettuato il Pap-Test negli ultimi 3 anni presso il Consultorio).
Le visite saranno eseguite in ordine di prenotazione (è opportuno portare con sè gli ultimi esami conseguiti – mammografia e/o ecografia mammaria – e copia della carta d’identità e del codice fiscale).
____________________________________________________
25.11.2013, Irpinianews
Amdos successo per l’iniziativa informativa a Bagnoli
L’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno (AMDOS Campania), con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, ha organizzato una giornata di informazione e prevenzione dei tumori al seno rivolta a tutte le donne del comprensorio. Folta la partecipazione delle donne del comprensorio ai piedi del Laceno che hanno approfittato del camper per farsi visitare. Soddisfatta l’assessore e vice sindaco Maria Vivolo.
L’incontro informativo si è svolto nei locali del Centro per Anziani “Federico Lenzi” in Largo San Rocco a Bagnoli Irpino, Visite Senologiche gratuite a cura dell’equipe del Dott. Carlo Iannace, Dirigente Medico dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” e Coordinatore della Breast Unit – Unità di Senologia – dello stesso Ospedale. Inoltre sono state previste Visite Ginecologiche e Pap-Test gratuiti a cura del dott. Antonio Conte (riservati alle donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni che non hanno effettuato il Pap-Test negli ultimi 3 anni presso il Consultorio).
______________________________________________________
LA LOCANDINA