Bagnoli: sì alle agevolazioni sulla Tares, aumenta l’Imu per la seconda casa
11.11.2013, Ottopagine
Agevolazioni sulla Tares, aumento dell’Imu sulla seconda casa. È questo in sintesi quanto deciso dal Consiglio Comunale di Bagnoli, riunitosi sabato 09 novembre. Passa, infatti, l’emendamento presentato dalla minoranza sula Tassa sui rifiuti e sui servizi. Nel computo del nucleo familiare non saranno considerati gli studenti e i lavoratori fuori sede da almeno sei mesi. Variazione in aumento dello 0,2%, invece, per quanto riguarda l’Imu sulla seconda casa. Un provvedimento, necessario, per far “quadrare” il bilancio.
Bocciato l’emendamento presentato da Nello Chieffo, che aveva proposto di assimilare ad abitazione principale anche le seconde case date in comodato d’uso ai familiari. Il “no” all’emendamento sull’Imposta municipale unica ha indirizzato l’opposizione a bocciare il Bilancio.
Deciso, poi, il prezzo a metro quadrato dei lotti nell’area Pip, da assegnare con nuovi bandi, nella misura di 15 euro. Una decisione assunta, come ha spiegato il capo dell’ufficio tecnico Lanzillo dal momento in cui «l’assegnazione e il costo non prescindono più dalla regione con i vecchi patti, il che ha determinato la possibilità di scendere a questi prezzi».
Pagherò di più di IMU in un luogo dove i servizi sono pari a zero. Se all’aumento delle tariffe, ci sarebbe un aumento dei servizi, che ben venga…ma Laceno sta morendo ed a nessuno frega una mazza.