Svaligiati due locali commerciali a Bagnoli e Laceno
05.10.2013, La notizia
Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti malviventi hanno fatto irruzione, quasi in contemporanea, in due locali commerciali a Bagnoli e Laceno. Mentre sull’Altopiano i ladri hanno potuto agire indisturbati e senza particolari problemi, visto che la località turistica in questo periodo dell’anno è sostanzialmente “in letargo”, a Bagnoli i ladri hanno dovuto operare in un contesto molto più rischioso, in pieno centro abitato.
I malvimenti, probabilmente professionisti dello “scasso”, in pochi minuti hanno disattivato i sistemi di allarme, recuperato la refurtiva e dileguatisi come fantasmi nel buio della notte. Il bottino della rapina è prevalentemente merceologico: tabacchi, valori bollati, biglietti “gratta e vinci” e … qualche bottiglia di superalcolici
I carabinieri della Stazione di Bagnoli, coordinati dal Maresciallo Capo Angelo Famiglietti, hanno effettuato i primi rilievi e ascoltato i residenti dei quartieri interessati. Sembra che nessuno si sia accorto di nulla.
In paese non si parla d’altro, la gente appare scossa e impaurita e si teme che episodi del genere possano interessare in futuro, oltre i negozi, anche le abitazioni.
I biglietti “gratta e vinci”? Pensavo fossero numerati.
Comunque è un brutto episodio.
Mo Laceno è anche poco sicura oltre che abbandonata…annamo bene -.-‘