Laceno? Si ha una percezione di totale abbandono
01.10.2013, Email di Luca Vollono
Eccomi qui di nuovo con la mia rabbia tra le mani. In questi giorni camminando per Laceno, non ho potuto non notare quanto la viabilità e la qualità urbana della località sia in condizioni pietose. Animato di tutte le buone intenzioni, ho inviato la seguente e-mail al Sindaco di Bagnoli Irpino, che invio anche alla vostra redazione perchè mi piacerebbe avere risposta pubblicamente, in modo da non tenerla solo per me.
Qui ciò che ho scritto:
Buonasera Sig. Sindaco. Non ci conosciamo, mi presento. Sono Luca, architetto, Lacenese dal 1988, anno in cui sono nato. Da sempre mi reco nel Suo paese per passare le mie vacanze e i miei momenti di relax, lontano dalla frenetica vita di città, nella mia casetta di montagna.
La contatto per renderLe noto dello stato in cui versa la località Laceno. Non voglio “riempirLa” di argomenti già discussi, triti e ritriti nè voglio addossarLe nessuna colpa (sventolo bandiera bianca).
Pali divelti, panchine inagibili, illuminazione ormai obsoleta e scarsa, manutenzione del verde inesistente, asfalto che si sta sgretolando in più punti (ahimè anche per via della neve), sporcizia qua e là, e tanto altro.
Volevo sapere se sono previste opere dalla sua amministrazione di riqualificazione urbana, almeno parziale di ciò che Le ho enumerato. Capisco le difficoltà economiche in cui versano oggi i bilanci comunali (generali), ma opere primarie come la sostituzione dell’asfalto, la sostituzione della pubblica illuminazione, riguardano la normale anutenzione ordinaria comunale.
Se già si mettesse mano all’asfalto in varie zone e si regolassero (per esempio) le zone parcheggio con opportuna cartellonistica, si curerebbe il decoro urbano con piccoli interventi che però fanno la differenza (fiori, potature, cartelli informativi per citarne alcuni), il turista, il cittadino, o chiunque arrivi sulla località Laceno avrebbe una reazione di rinascita e concretezza da parte della Sua amministrazione, che , perchè no, potrebbe scaturire una reazione a catena da parte anche di altri individui che sarebbero di animo più bendisposto nei confronti della località.
Ad oggi arrivando a Laceno si ha una percezione di totale abbandono. Cosa ne pensa a riguardo?
La ringrazio per la Sua risposta. Saluti.
________________________________________________________
Alcune foto …
Ah comunque ancora deve arrivare risposta.
La risposta è arrivata.