Marilena Vivolo: “Siamo sulla buona strada per i fondi europei a Laceno”
14.09.2013, Irpinianews e Il Ciriaco.it
A Laceno sono attesi da anni i 12 milioni utili per far rifiorire l’unico centro turistico invernale della Campania. Ed ora l’ha capito anche la Regione Campania, grazie ai buoni uffici del vicesindaco Marilena Vivolo, che su mandato dell’intera amministrazione del sindaco Nigro è da mesi a lavorare in questa direzione. Tanti incontri con Caldoro, con il suo staff, per capire concretamente sulla possibilità di poter spendere e mettere in appalto le opere.
“La Giunta Regionale ha approvato l’Apq Sesto atto integrativo e dato mandato ai funzionari del settore di verificare e visionare il relativo deliberato in merito ai fondi europei concessi alla comunità di Bagnoli Irpino – annuncia Marilena Vivolo – Un passo avanti importantissimo, un primo atto concreto utile per avviarci verso la delibera definitiva di stanziamento dei fondi.
Come amministrazione non ci faremo trovare impreparati, tra di noi ci sono già le idee chiare, l’obiettivo deve essere quello di dare uno slancio importante alla località. Viviamo di turismo e dobbiamo nei modi migliori progettare il futuro di questa zona. Il rilancio dell’Irpinia turistica passa da qui. Ci ritroviamo con una grossa responsabilità, e non possiamo permetterci errori.
Questa occasione va sfruttata: siamo per interventi utili, non opere faraoniche che poi non servono alla collettività. Bisogna saper programmare, sono due mesi che faccio la spola tra Bagnoli e Napoli, ma credo che questa volta è l’occasione buona”.
__________________________________________________
15.09.2013, Il Corriere
Vivolo: i fondi europei a Laceno? Siamo sulla strada giusta
Sempre acceso il dibattito a Bagnoli Irpino sulla questione politico-amministrativa. Ad intervenire, in particolar modo rispetto ai fondi europei per l’Altopiano del Lago Laceno, è il vicesindaco di Bagnoli Maria Vivolo. “A Laceno – spiega Vivolo – sono attesi da anni i 12 milioni utili per far rifiorire l’unico centro turistico invernale della Campania. Ed ora l’ha capito anche la Regione Campania, grazie al mio lavoro che ho avuto mandato dall’intera amministrazione del sindaco Nigro di lavorare in questa direzione. Tanti incontri con Caldoro, con il suo staff, per capire concretamente sulla possibilità di poter spendere e mettere in appalto le opere.
La Giunta Regionale ha approvato l’Apq Sesto atto integrativo e dato mandato ai funzionari del settore di verificare e visionare il relativo deliberato in merito ai fondi europei concessi alla comunità di Bagnoli Irpino – annuncia MariaVivolo. Un passo avanti importantissimo, un primo atto concreto utile per avviarci verso la delibera definitiva di stanziamento dei fondi. Come amministrazione non ci faremo trovare impreparati, tra di noi ci sono già le idee chiare, l’obiettivo deve essere quello di dare uno slancio importante alla località. Viviamo di turismo e dobbiamo nei modi migliori progettare il futuro di questa zona. Il rilancio dell’Irpinia turistica passa da qui. Ci ritroviamo con una grossa responsabilità, e non possiamo permetterci errori. Questa occasione va sfruttata: siamo per interventi utili, non opere faraoniche che poi non servono alla collettività. Bisogna saper programmare, sono due mesi che faccio la spola tra Bagnoli e Napoli, ma credo che questa volta è l’occasione buona”.
Sulla questione è intervenuto anche il primo cittadino Filippo Nigro che ha spiegato “Ero già a conoscenza di questa situazione ed in questo momento non posso fare altro che essere orgoglioso per un primo obiettivo raggiunto promettendo a tutti che, come amministrazione, non ci faremo trovare impreparati per il rilancio turistico del nostro territorio”.
Speriamo in bene allora!