Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

E qualcuno invece …

13.09.2013, Email di Giuseppe Di Capua

Caro Giulio, approfitto della visibilità del Circolo in rete (come hai fatto tu!) per risponderti in maniera pubblica e trasparente.

La prossima volta che decidi di inviare una email (Qualcuno fa finta di non capire…) con questi toni e di rivolgerti in questo modo all’autore del manifesto  (“non sa leggere”…”fa finta di non capire”…”è in malafede” ….) ti prego di informati su chi sia. Spero che tu non l’abbia fatto altrimenti devo pensare che sei talmente “accecato” da astio e rancori verso altre persone che dimentichi ( o forse non lo sai proprio) che il sottoscritto non ha nessun “compagno di merenda” da difendere e capisce MOLTO BENE il senso dell’articolo dell’amico D. Nigro ‘82.

L’obiettivo del sottoscritto, che si è preso l’incarico di chiarire la posizione dell’ASD V. Nigro condivisa in assemblea e quindi non solo,  una posizione personale come fai intendere tu, era quello di NON far passare il concetto che la nostra Società ha avuto il contestato “invito a presentare un progetto” solo perché il suo presidente ha  fatto campagna elettorale per l’attuale Sindaco.  Non mi sembra che il presidente del Gruppo Giovani (per fare un esempio e non me ne voglia nessuno) abbia fatto campagna elettorale  per l’attuale Sindaco eppure  anche il Gruppo Giovani ha presentato e avuto approvato il suo progetto.

Abbiamo ritenuto di intervenire perché, nell’articolo di D. Nigro ’82, non c’è un “nesso” ma  un chiaro riferimento alla nostra associazione sportiva.

Poiché  ciò che viene scritto (in italiano come in altre lingue), contrariamente alla matematica, si presta ad opinioni ed interpretazioni proviamo a leggere alcuni passi  dell’articolo dell’amico D. Nigro ’82 : “….Inoltre, dovrebbe spiegarci perché altre associazioni, i cui presidenti dichiarano quotidianamente di aver avuto un ruolo decisivo nella vittoria dell’attuale sindaco, non fanno politica e quindi sono associazioni culturali.”

Come vedi e leggi si fa riferimento alle Associazioni i cui presidenti ….. il riferimento anche alla nostra associazione mi pare evidente!!!

e ancora:Naturalmente la risposta è semplice: i presidenti di “Bagnoli è Amore” e “dell’ASD Vincenzo Nigro”, avendo appoggiato l’attuale maggioranza, sono degni di avere considerazione, benevolenza e riconoscimenti dal sindaco.”

Mi sembra di aver letto “ASD Vincenzo Nigro” …..ops!!!

Sembra evidente, a chi legge, che la tesi sostenuta è che l’ASD V. Nigro è stata presa in considerazione non perché associazione alla pari di altre (Circolo Speleologico, Gruppo Giovane ed altre non citate in nessun modo  …come mai???) ma solo perché il suo presidente ha “appoggiato l’attuale maggioranza” . Un cittadino “distratto” deduce (e questa è logica) dai vostri articoli che: “Hanno ragione quelli di Palazzo Tenta..a loro niente soldi mentre alla società sportiva hanno dato i soldi SOLO perché c’è “lu figliu ‘r Ziquicchio”.

PERCHE’ QUESTA E’ LA VOSTRA TESI!!!!

Noi, come società sportiva, ribadiamo che non ci riguarda  la fede politica, né quella religiosa ,né quella sportiva dei nostri soci, come penso che ai soci di Palazzo Tenta non interessa se tu eri candidato  nella lista che è stata sconfitta o se qualcuno, a tua insaputa, ha votato UDC. A noi interessa solo fare sana attività sportiva, a noi piace fare polemiche calcistiche, litigare  per un arbitraggio sbagliato, per i palloni che non si trovano, preoccuparci di chi deve accompagnare i bambini o i ragazzi a giocare a Montefredane o a Trevico e non essere etichettati come ASSOCIAZIONE POLITICA.

A noi delle vostre beghe politiche  non ce ne frega un ….tubo. Se voi siete abituati a vivere di polemiche è perché, forse, non avete niente altro a cui pensare (beati voi).

Per concludere non si capisce dove abbiamo (ho) citato Palazzo Tenta che ha tutto il diritto di rivendicare  le proprie ragioni e protestare nelle sedi e con le persone opportune   MA NESSUNO HA IL DIRITTO di far apparire che la nostra Società Sportiva è stata favorita solo perché il suo presidente è Lucio Chieffo. Questo, per le persone che si impegnano quotidianamente da diversi anni (qualcuno anche da 30 anni) per i giovani di questo paese, è INACCETTABILE.

Spero di aver chiarito, una volta per tutte,  la posizione della Associazione Sportiva V. Nigro.

Una nota personale: “Compagni di Merenda” espressione originata dalla deposizione dell’imputato Mario Vanni al processo per gli omicidi attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze. Nell’italiano colloquiale vengono chiamati “compagni di merenda” persone unite da complicità nel tramare segretamente qualcosa alle spalle di qualcuno o che siano legate da un rapporto losco o comunque poco onesto (fonte Wikipedia)….caro Giulio la prossima volta pesa le parole…..

Giuseppe Di Capua Socio dell’ASD V. Nigro

                                                                                                       

1 Commento »

  • redazione scrive:

    Commento di Giulio Tammaro:

    “Caro Giuseppe ti rispondo volentieri. Innanzitutto non avevo bisogno di informarmi in quanto il manifesto era firmato ASD Vincenzo Nigro e io ho risposto a quel manifesto, Se poi essendone tu l’autore ti senti offeso mi dispiace, ma noto che da come hai risposto sembra quasi che hai la coda di paglia. Sinceramente mi aspettavo una risposta ma dalla società sportiva e non da te, ma lasciamo stare.

    Mettermi a fare il chiarimento del chiarimento non mi va, credo di essere stato chiarissimo, non ho niente di personale nè contro di te (ora che so che sei tu l’autore del manifesto), nè contro l’ASD Vincenzo Nigro, che ti ricordo seguo da quando ancora si chiamava solo a.c.h. bagnoli (se non sbaglio), avevo si e no 10 anni e in quella squadra ci giocava mio zio, pensa un pò.

    Il sottoscritto a differenza di qualcuno (non c’è l’ho con te sia chiaro) non ho mai tifato Castelfranci!!! Non la ritengo pertanto un ass. politica e tanto meno penso che vi hanno dato il contributo solo perchè il presidente era “lu figlio r’ zi quicchio” (parole tue). Però permettimi, leggendo la tua risposta sembra quasi che ti ostini a non voler capire, sembra quasi che si vuole spostare il discorso e far passare la tesi che palazzo tenta c’è l’abbia con la società sportiva e le altre associazioni solo perchè agli altri hanno dato il contributo e a noi no. Questo è inaccettabile!!!

    Non siamo abituato a vivere di polemiche e tanto meno sono accecato da odio politico. Se propio lo vuoi sapere, ma forse già lo sai, il sottoscritto alle amministrative ha quasi sempre sostenuto la lista perdente (forse sono io che porto sfiga!!!), eppure il mio modesto contributo, fra gruppo giovani, palazzo tenta e manifestazioni varie, l’ho sempre dato nell’interesse del paese, a prescidere da chi fosse il sindaco di Bagnoli.

    Spero di essere stato chiaro.”

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.