Telethon 2012, raccolta fondi dal Gruppo Giovani
10.12.2012, Irpinianews
Bagnoli, l’associazione Gruppo Giovani “V. Nigro” promuove la raccolta fondi Telethon
Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino, nel mese di dicembre sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. “IO ESISTO ”, questo è il testo che apre la raccolta fondi.
La ricerca finanziata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta andando avanti a grandi passi, dal 1990 ad oggi Telethon ha finanziato, con oltre 371 milioni di euro, 2.431 progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti 445 malattie genetiche, e pubblicato 8698 articoli scientifici. Questi dati sono il miglior biglietto da visita che una Fondazione possa avere. La terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi e la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza.
____________________________________
10.12.2012, IlCiriaco.it – 11.12.2012, Il Corriere
Bagnoli Irpino, l’associazione “V.Nigro” in campo per Telethon
Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino, nel mese di dicembre sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. “Io esisto”, questo è il testo che apre la raccolta fondi.
«La ricerca finanziata da Telethon scrive Vincenzo Grieco presidente dell’associazione bagnolese – grazie al contributo di milioni di italiani, sta andando avanti a grandi passi, dal 1990 ad oggi Telethon ha finanziato, con oltre 371 milioni di euro, 2.431 progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti 445 malattie genetiche, e pubblicato 8698 articoli scientifici. Questi dati sono il miglior biglietto da visita che una Fondazione possa avere. La terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi e la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza. Per questo vorremmo che ci aiutaste e che, grazie anche al vostro contributo, si riescano ad aggiungere nuovi traguardi. Siamo certi che tutti abbracceranno con il nostro stesso entusiasmo questa iniziativa dimostrandosi sensibili e molto generosi».
I volontari, per la raccolta fondi e la distribuzione dei prodotti solidali di Telethon, saranno presenti nei giorni 15-16-22-23 dicembre in piazza L. Di Capua.
_____________________________________
26.11.2012, L’iniziativa
Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino. Sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
“NOI ABBIAMO IL CORAGGIO DI CHIAMARLI EROI”, questo è il testo che apre la raccolta fondi . Siamo certi che tutti abbracceranno con il nostro stesso entusiasmo questa iniziativa dimostrandosi sensibili e molto generosi.
I volontari, per la raccolta fondi e la distribuzione dei prodotti solidali di Telethon, saranno presenti nei giorni 8-9-15- 16- dicembre p.v. in piazza L. Di Capua.
La locandina