L’A.S.D. Vincenzo Nigro Bagnoli ci sarà!
18.09.2012, Il Comunicato (di Michele Frasca)
L’A.S.D. Vincenzo Nigro sarà ai nastri di partenza del campionato di seconda categoria. Dopo un’estate … calda, i vertici societari delusi dall’epilogo del campionato, soprattutto dal comportamento poco responsabile di alcuni calciatori, erano decisi a consegnare il titolo nelle mani del Sindaco.
La passione e la responsabilità nei confronti dei tifosi e dei giovani calciatori, però, hanno preso il sopravvento, così si è deciso di continuare anche grazie all’entusiasmo di alcuni giovani e non, che sono entrati a far parte attiva della società.
L’assetto societario in attesa di nuovi soci è ancora in fase di organizzazione, di sicuro c’è che il Presidente in carica Nicastro Antonio abdicherà a favore di Chieffo Lucio, carico di entusiasmo è sicuro di iniziare un nuovo ciclo pieno di successi. Per quando riguarda l’aspetto tecnico, la squadra è stata affidata a Rama Luigi, che dopo anni di rifiuti e di impegno nel settore giovanile, ha accettato di guidare la prima squadra. La rosa pur perdendo alcuni elementi che autonomamente hanno scelto di andar via, Santoriello Danilo, Gatta Ivan, Nigro Carmine e i fratelli Bello, alcuni di questi giocheranno con l’A.S.D. Cione Grazia in terza categoria, si è notevolmente rafforzata con il ritorno di elementi di spessore e di esperienza come Chieffo Domenico, Nigro Giovanni, Dell’Osso Michele, Russo Massimo e Nigro Vanni.
La società non si pone nessun traguardo, ma comunque non ci sarà nessuno assillo di vincere il campionato, l’importante è far crescere i giovani e dar loro la possibilità di fare sport. E’ la conferma di ciò è la continuità del settore giovanile che sotto la responsabilità del prof. Di Capua Giuseppe, dovrebbe avere due o tre squadre, secondo il numero degli iscritti, ai nastri di partenza dei campionati giovanili provinciali.