Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Rocco Cione: ”Puntiamo ad essere protagonisti”

10.09.2012, Il Corriere (di Roberto Filoni)

Morale alto e grande entusiasmo, sono i punti di forza del Cione Grazia Bagnoli. Nuovi tesserati, trenta giocatori disponibili in rosa, impegno e carattere sono la forza di una squadra che vuoi stupire.

Mai come quest’anno in fase di preparazione c’è una una squadra in particolare che abbondantemente prima della concorrenza, è mentalmente e fisicamente concentrata al massimo nonostante manchi ancora più di un mese prima che il campionato abbia inizio. Stiamo parlando del Cione Grazia Bagnoli che soprattutto in questi mesi ha lavorato molto intensamente in vista delle prime uscite stagionali. Settimana di preparazione atletica per i ragazzi dell’A.S.D Grazia Cione, che in questi giorni si sono uniti alla corte del nuovo Mister Vincenzo Grieco per rimettersi in forma e per perdere e iniziare il rodaggio in previsione del nuovo campionato.

Il nuovo allenatore come ha confermato lo stesso vicepresidente Rocco Cione, già presidente lo scorso anno in alternanza con il fratello Alessio, hanno voluto fortemente questa giovane guida al timone della squadra, affinché fosse in grado di gestire questi giocatori grazie a tutta la sua esperienza maturata sui campo di calcio.

Una squadra letteralmente rinnovata costellata da giovani scalpitanti di entrare in azione. La campagna acquisti ha visto l’arrivo di sei nuovi giocatori di seconda categoria tutti ragazzi di Bagnoli, due difensori due centrocampisti e due attaccanti compreso un nuovo portiere A. Santoriello come sempre sarà il capitano, Nicastro Antonio, Nigro Vincenzo, la new entry Danilo Santoriello a completare la difesa, poi Di Capua e Nicastro ottimi terzini, i centrocampisti Cieri, Chieffo, Nigro, Bove Alessio, Nigro G., Tammaro, e a completare gli attaccanti G. Branca e V.Vivolo.

L’obiettivo dichiarato è di puntare ad essere protagonisti, senza fare proclami di vittoria, la società non si è di certo nascosta, con un pizzico di speranza si vuoi centrare la promozione. Dato il forte entusiasmo e il crescente aumento di ragazzi che vogliono essere tesserati per giocare con il Grazia Bagnoli, gli elementi sembrano essere tutti al posto giusto per poter disputare un campionato migliore della prima avventura in terza categoria già molto promettente. L’età media dei giocatori è molto bassa, per arrivare ad un massimo di venticinque anni, questo testimonia come la società dei fratelli Cione voglia puntare molto sui ragazzi del posto pur rinnovando una rosa che già lo scorso anno ha dato le sue soddisfazioni.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.