Spettacolare gara di supermotard a Laceno
02.09.2012, La manifestazione (da www.laceno.net)
Spettacolare due giorni al Lago Laceno con il “1° Trofeo Supermotard“. La manifestazione che ha visto come scenario un percorso realizzato nel grande spiazzale dinanzi il parco giochi di Lacenolandia, ha visto la presenza di moltissimi partecipanti e tanti visitatori che sono giunti sull’altopiano per ammirare prove libere, prove cronometrate e gara.
L’evento, al suo primo anno, si pone come obiettivo quello di divenire un appuntamento fisso, introducendo anche una gara di Enduro, forse già dal 2013.
Spettacolari salti sulle rampe, incredibili accelerate e curve al limite dell’equilibrio, hanno caratterizzato questa innovativa manifestazione che, nello splendido contorno del Monte Cervialto e del Monte Cervarolo, ha conquistato un pubblico composto da grandi e piccini.
Merito della riuscita dell’evento va agli ideatori Carmen Preziuso e Salvatore Bernardo, a Vincenzo Gnerre del Motorsannio e al Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno.
Il servizio fotografico dedicato all’evento è stato realizzato durante le prove libere della Domenica mattina.
Le foto (di Angelo Mattia Rocco)Il video (di Salvatore Bernardo) ****************
“Nel mese di luglio 2012, in una delle riunioni del Consorzio Laceno, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione sul Laceno e la mia ragazza, Carmen Preziuso, mi chiese di rivolgere la domanda a Vincenzo e poiché avevo la mia moto in riparazione presso la Motorsannio di Benevento, gli chiesi se voleva organizzare qualcosa sul Laceno. E’ partito tutto così. Vincenzo la domenica successiva venne a visionare il posto che io credevo fosse idoneo e da quel momento si è messa in moto tutta la macchina organizzativa per la realizzazione del 1° Trofeo Laceno. La manifestazione è stata a dir poco un successo, eccellente, meravigliosa. E’ stato un weekend indimenticabile, ma è stato tutto grazie all’impegno di alcune persone (ne dovrei citare tanti), è stata la dimostrazione che con la passione, la buona volontà e l’impegno tutto è possibile.Un aforisma dice: “ci sono persone che fanno accadere le cose”…sicuramente Vincenzo Gnerre è una di queste…!! Grazie Vincenzo!” *************