Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Bagnoli-calcio “V.Nigro”: a fine mese il summit decisivo

24.08.2012, Il Corriere

Michele Frasca (nella foto, ndr), allenatore della Vincenzo Nigro Bagnoli, che l’anno scorso è stata impegnata nel campionato di Seconda categoria fa il punto della situazione e ci spiega che innanzitutto sarà importante il prossimo summit societario per poter iniziare a programmare per il futuro campionato: “Alla fine di questo mese il gruppo della società di Bagnoli si riunirà per valutare tutte le scelte che si vorranno adottare. Il Presidente è sempre Antonio Nicastro e insieme a tutti i dirigenti della Vincenzo Nigro Bagnoli, dovrà valutare se andare avanti o no. C’è anche questa ipotesi visto che non sono poche le difficoltà per andare a gestire una società, anche se si tratta di un campionato di Seconda categoria. Posso garantire che i costi sono tanti e a volte non si trovano tanti imprenditori pronti a dare una mano. Il Presidente  quindi, sotto questo aspetto merita tutto il nostro appoggio perchè ha fatto tanti sacrifici insieme allo staff che ha operato finora con lui. Ad oggi posso dire che qualche socio è uscito dal club e che quindi la situazione va rivista assolutamente e con grande attenzione, per il prossimo campionato .

La rosa calciatori non è ampia e quindi si potrebbe presentare anche un altro problema che è quello relativo alla necessità di andare a pescare qualche calciatore che non sia di Bagnoli con un conseguente, comprensibile aggravio di costi, anche si dovesse trattare di rimborsi spese. In una comunità non grande non si tratta di un problema di piccola entità. Resta, secondo il mio avviso comunque un problema di carattere secondario.Il primo rebus da sciogliere sarà infatti quello più importante che riguarda il lato logistico-organizzativo della società”.

Insomma, per il Club in biancazzuro potrebbe esserci qualche difficoltà da dover superare. A fine mese ci sarà un summit societario per valutare con la dovuta attenzione, tutti i punti che saranno messi all’ordine del giorno. Il mister è stato chiaro e ha detto la sua con grande schiettezza:

“Credo che occorrano persone che abbiano realmente voglia di partecipare e che siamo pronte a dare il loro contributo, la loro mano, con grande passione verso il calcio minore e verso questa realtà dei dilettanti che tante soddisfazioni è stata capace di dare fino ad oggi. L’anno scorso siamo arrivati ai Play off, dopo che in campionato eravamo arrivati al terzo posto nel girone “H”. Hanno fatto meglio il Volturara-Terminio ed il Chiusano, poi siamo arrivati noi”.

La Vincenzo Nigro Bagnoli che va avanti con grandi sforzi da diversi anni merita l’attenzione da parte di tutto il territorio. Nel corso degli anni ci sono stati diversi presidenti in un club che ha la sua bella storia.

______________________________________________________

19.08.2012, Il Corriere

Terza Categoria – A Bagnoli si ripartirà dalla guida tecnica di mister Angelo Frasca

Mister Angelo Frasca, l’anno scorso ha allenato la squadra dell’A.S.D. “Cione Grazia Bagnoli” e per il futuro dovrebbe essere la prima conferma del club di Bagnoli Irpino che mira a fare una campionato sereno ancora una volta, dopo quello della scorsa stagione che era la prima per una società appena nata. I dirigenti sono sicuri che con il passare degli anni ci sarà sempre massimo impegno e si mirerà a fare bene.

Anche il mister che abbiamo ascoltato in altre occasioni ha fatto il punto della situazione e si dice fiducioso: “I ragazzi si sono tutti impegnati e posso dire che anche la gente di Bagnoli ci è vicina e si è interessata alle sorti della nostra squadra che credo, abbia sempre fatto onore a questa comunità sotto il profilo sportivo. L’anno prossimo è certo che si ripartirà innanzitutto dalla buona esperienza che abbiamo vissuto e che ci ha visto interpretare la stagione di Terza categoria con grandissimo impegno”.

Insomma, a Bagnoli Irpino si ripartirà con la voglia di fare bene ed ovviamente di andare a migliorare i risultati che arriveranno dal campo gara dopo gara.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.