Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

CALCIO – Vincenzo Nigro Bagnoli, esperienza da rilanciare

12.07.2012, Il Corriere

Il segretario Grieco: “Serve che i ragazzi si impegnino a giocare”.

Oggi ci soffermiamo sul campionato della squadra della Vincenzo Nigro Bagnoli che di sicuro è stata una delle belle sorprese del suo girone della Seconda categoria. Lo abbiamo fatto andando ad intervistare  il segretario della società bagnolese, Vincenzo Grieco (nella foto, ndr).

Ricordiamo che a guidare il sodalizio irpino è il presidente Antonio Nicastro che con l’aiuto e la fattiva collaborazione di Michele Frasca, ha fatto tantissimo per il calcio, per lo sport e soprattutto per i giovani della comunità di Bagnoli Irpino.

Il segretario del sodalizio di Bagnoli è stato chiaro, intanto, sul discorso dei risultati acquisiti dal campo: “La nostra formazione, nonostante siamo un comune che non ha a disposizione tantissimi elementi da schierare in campo, ha fatto un buon campionato. Ci siamo divertiti e credo anche che abbiamo fatto la nostra più che degna figura. Una stagione in positivo, che va a merito dell’impegno di tutti i dirigenti della Vincenzo Nigro Bagnoli e del mister. Insieme sono stati fatti tantissimi sacrifici anche in ordine di tempo libero, per stare sempre vicini a questa squadra e per dare il contributo che serviva anche sotto il piano logistico- organizzativo nel corso di un campionato lungo e dispendioso. Il Presidente Nicastro ed il vice Frasca sono due persone stupende, che credono nei valori dello sport e che sono sempre vicini ai giovani, per dar loro la possibilità di esprimersi in campo sportivamente ma anche e soprattuto per dar loro l’opportunità di divertirsi attraverso il mondo del “calcio dilettantistico. E’ questa una delle filosofie principali della nostra società sportiva: essere vicini ai giovani e dar loro spazio, anche nelle manifestazioni sportive”.

Il segretario Grieco è stato sincero ed ha parlato anche di qualche difficoltà: “In onestà, devo ammettere che non ho potuto seguire da vicino la squadra, visto che sono stato preso da tanti impegni di lavoro ma mi sono sempre interessato sulle sorti della compagine e sui risultati ottenuti, legati alle prestazioni offerte in campo dai nostri ragazzi. Resta però un rammarico legato proprio alla squadra. So che ci sono state difficoltà per quanto attiene alle presenze e quindi per l’anno prossimo spero si possa ripartire alla grande, con una campionato che si giochi con maggiore intensità e con la voglia di migliorare anche i risultati della società che arriveranno, gara dopo gara. Le difficoltà in particolare sono state legate al fatto che alcuni dei nostri calciatori sono stati poco presenti, nel  senso che a volte abbiamo avuto qualche difficoltà a schierare la squadra per le assenze di taluni elementi. Ecco, per la prossima stagione vorrei che i sacrifici fatti dai dirigenti, dal Presidente e dal suo vice, fossero ripagati diversamente, con maggior impegno e serietà anche da parte dei calciatori. Se non dovesse accadere, non vedo perché la società dovrebbe ancora lottare per dare spazio e possibilità di giocare ai ragazzi. Un richiamo che  faccio per il bene dei giovani anche perché la società irpina è stata davvero encomiabile e per fare sport nelle nostre comunità, non ci sono certo pochi problemi. Oggi, la Vincenzo Nigro Bagnoli, come società, merita grandi plausi perché ha lavorato sempre per il bene dei ragazzi e per dare continuità ad un progetto sportivo sul nostro territorio. Anche dalla comunità di Bagnoli abbiamo ricevuto numerosi attestati di stima. Ora si tornerà al lavoro.

Ci saranno incontri societari e si deciderà se fare il campionato e soprattuto in che modo. Anche il nostro mister Novellino ci ha messo grandissimo impegno e merita stima e apprezzamenti. Speriamo di poter ripartire, come sempre, con la voglia di far bene”.

L.A.S.D. Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino (2011-2012)


 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.