Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Barzellette, Per sorridere

Il miraggio di una vita migliore per due ex carabinieri

11.05.2012, Barzelletta

Due carabinieri si sono stufati della propria vita, del basso stipendio, dei turni notturni di lavoro e di essere sempre presi in giro come stupidi. Si sono licenziati e hanno deciso di diventare imprenditori, di non dipendere più da nessuno e di costruirsi da soli le proprie vite. Dopo un po` di riflessione e di discussione hanno deciso proprio di cambiare la sponda e di cominciare a contraffare le banconote. Conoscendo un po` il campo dalla precedente esperienza da carabinieri, hanno preso la decisione di contraffare soltanto le banconote di piccolo taglio, poco controllate dai commercianti, cioè quelle da 5 e 10 euro. Detto, fatto. Si sono procurati i macchinari, il materiale necessario e si sono messi a lavorare.

Ad un certo punto, quando il lavoro era già abbastanza avanzato e la collinetta delle banconote stampate abbastanza imponente, al carabiniere più intelligente, per modo di dire, è venuto un dubbio. Ha preso una calcolatrice, una matita ed un pezzo di carta e si è messo a fare due calcoli. Dopo 3 giorni di fatica ha concluso che con questi tagli piccoli riescono a malapena a coprire le spese di investimento. Pertanto, per guadagnare qualcosa, decidono di stampare, cioè di falsificare anche qualche banconota da 15 euro. Quello più intelligente non era proprio certo sull`esistenza della banconota di 15 euro e così decide di mandare quello più stupido nel paese per cambiare una delle banconote appena stampate.

Aspettava il suo ritorno con l`ansia guardando dalla finestra il vialetto che portava dal paese e non vedeva l`ora di notare la sagoma del suo compare al ritorno. E` passata un`ora, due ore… Dopo la terza era già sicuro che tra un po` si vedranno quelli della finanza che lo arresteranno. Ma all`improvviso, dopo quattro ore, il carabiniere più stupido torna nel loro nascondiglio segreto con una faccia felice. Quello più intelligente gli chiede:

– Sei riuscito a cambiare la banconota?
– Certo, mi hanno dato una da 7 ed una da 8 euro.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.