Calcio – Il Bagnoli Irpino vince e convince
09.03.2012, Ottopagine
La squadra di Novellino piega la Dinamo Monteverde già nel primo tempo chiuso avanti di tre reti.
Netta affermazione del Bagnoli Irpino che tra le mura amiche del “Gatti” doma senza troppi problemi la Dinamo Monteverde. La gara, valevo le per il recupero della dodicesima giornata e giocata sotto una pioggia battente, ha visto i padroni di casa iniziare a mettere le cose in chiaro già nella prima frazione chiusa avanti di tre gol. Nella ripresa accade poco, e qualche sporadico tentativo di riacciuffare la gara da parte degli ospiti è ben disinnescato dalla difesa di casa sempre pronta nelle chiusure.
AVVIO – Il Bagnoli inizia subito con le marce alte e al 5’ porta la prima minaccia alla porta di Ramundo con un tiro di Contino. La pressione dei locali non si allegerisce e al 11’ è una conclusione di Nigro D. su calcio piazzato a chiamare l’estremo difensore ospite ad un intervento importante. Lo schema a tre punte predisposto dal tecnico di casa Novellino da i suoi frutti al 14’: lancio lungo di Santo riello , Contino è bravo a spizzare quel tanto che basta per innescare Infante il quale è bravo ad insacare so ttomisura. Fo rte del vantaggio il Bagnoli continua ad insistere e qualche minuto dopo spara alto con Russo che fa tutto bene prima della conclusione. La Dinamo , schiac c iata nella metà campo di pertinenza, prova a serrare le fila, ma s è ancora la squadra di casa ad accarezzare nuovamente il gol con un’ inzuccata del ben appostato Infante su assist di Contino . Al 39’ arriva il raddoppio firmato proprio dal centravanti: incursione dalla sinistra, dribbling su due uomini e rasoiata vincente. Il raddoppio ad una manciata di minuti dal termine taglia ulterio rmente le gambe alla Dinamo , ma nelle fasi che seguono è il tris firmato da Infante con un pallonetto a rendere più amaro il passivo per i ragazzi di Cicoira. Si rientra negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa le emozioni arrivano con il contagocce. I due tecnici nell’intervallo decidono di non cambiare e la pioggia che si fa anco ra più battente, unita alla nebbia che cala sull’ impianto bagnolese, fa scemare l’intensità di un confronto comunque già indirizzato dopo i primi quarantac inque minuti. Nonostante ciò gli ospiti, decisamente più in palla rispetto alla prima frazione, si lanciano all’attacco. L’o c casione più limpida per la Dinamo, però, arriva solo al minuto trentasette quando è una punizione a rientrare di Vella a creare qualche grattacapo a Bello. Negli ultimi minuti la difesa di casa rintuzza tutti gli attacchi e il risultato non cambia fino al triplic e fischio finale. Vinc e il Bagnoli che sale a quota ventuno punti agguantando il Capo sele al terzo posto.
SPOGLIATOI – Soddisfazione nello spogliatoio del Bagnoli al termine della gara. A parlare è l’allenatore in seconda MIchele Frasca che analizza così la partita: “Ottima la condotta di gara soprattutto nel primo tempo. In evidenza soprattutto Russo e Nicastro che sulla destra hanno prodo tto tanto dando a Infante la possibilità di capitalizzare al meglio in occasione dei gol. La chiave del match è stata il centrocampo dove il ritorno di Nigro ha permesso ai più giovani, già nell’ultima gara, di guadagnare sicurezza e soprattutto esperienza nel settore nevralgico”.
V. N. Bagnoli Irp. 3 Din. Monteverde 0
VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO: Bello, Nicastro, Scolavino (6’ st Scolavino), Carrozza, Russo (15’ st Chieffo), Santoriello D. , Infante, Nigro C., Contino, Nigro D., Santoriello G. (29’ pt Fierro). A disposizione: Fondaco, Della Vecchia, Clemente. Allenatore: Sergio Novellino.
DINAMO MONTEVERDE: Ramundo V. , Perna, Continiello, Tommasiello, Patanella, Pezzillo S., Pezzillo A. , Ramundo N. (29’ pt Piccolella) (32’ st Policastro), Rabbito, Sansone, Vella. A disposizione: D’Annunzio, Criscuolo, Pagnotta. Allenatore: Donato Cicoira.
ARBITRO: Palmieri di Avellino. RETI: 14’ pt Infante, 39’ pt Contino, 42’ pt Infante. AMMONITI: 42’ pt Pezzillo (D).
NOTE: pomeriggio piovoso. Gara disputata al “V. Gatti” di Bagnoli Irpino. Terreno di gioco pesante. Spettatori circa trenta.
La classifica