Sabato di sport e gran turismo al Laceno
Giornata dedicata allo sport quella che domani attenderà i visitatori dell’Altopiano del Laceno. Lo Sci Club Fagus di Avellino, in collaborazione con la scuderia Avellino Racing e con il patrocinio del Coni e dell’Automobil Club di Avellino organizza il quinto raduno ‘autosciatorio’ del Laceno.
«La manifestazione sportiva si svolgerà in due fasi: la prima consisterà in una gara di slalom gigante, la seconda in una prova di regolarità intorno all’anello del Lago», fanno sapere gli organizzatori in una nota.
«Alle ore 12,30 circa, terminata la gara di sci, i singoli partecipanti con le proprie autovetture a traffico veicolare aperto».
_________________________________________________________
09.03.2012, Irpinianews
5° Raduno Autosciatorio del Laceno
Sabato 10 marzo è in programma il 5° Raduno Autosciatorio del Laceno. La manifestazione avrà inizio alle ore 8.30 nel piazzale antistante le funivie che conducono all’Altopiano del Laceno. Il programma prevede alle ore 9.00 l’avvio della gara che consisterà in una ricognizione della pista sciistica e successivamente nella grande prova di slalom gigante. Seguirà verso le ore 11.30 il raduno automobilistico nel piazzale dove sono ubicati i residence e il parco giochi “Lacenolandia”. Alle ore 14.00 ci sarà la premiazione dei partecipanti con la proclamazione del vincitore della discesa sciistica.
La manifestazione è stata organizzata dallo Sci Club Fagus e dalla Scuderia Avellino Racing con il patrocinio del Coni e dell’Automobile Club di Avellino. Grande disponibilità da parte del Comune di Bagnoli e dalle Funivie del Laceno per organizzare il raduno. L’evento, giunto alla quinta edizione, si sarebbe dovuto tenere lo scorso febbraio, ma le avverse condizioni metereologiche ne avevano impedito lo svolgimento. A causa della neve che ha colpito e piegato tutta l’Irpinia, la manifestazione è stata rimandata a domani.
Il raduno non è solo una gara sciistica e quindi circoscritta ai soli partecipanti, ma rappresenta anche un momento di incontro sia per conoscere e ammirare le bellezze naturalistiche dell’Altopiano irpino sia per effettuare, perché no, una sosta enogastronomica per dilettarsi a degustare il palato con i prodotti tipici locali.