Ascesa finale sulla vetta del Monte Cervialto
27.02.2012, Il v ideo della scalata (di Angelo Mattia Rocco)
Dopo il servizio fotografico, abbiamo pensato di proporvi anche due clip video della nostra escursione alla vetta del Monte Cervialto.
Sappiamo che i reportage fotografici restano impressi e difficilmente possono essere sostituiti dai video, ma crediamo che questa volta, le riprese possano far capire realmente le difficoltà e la bellezza di questa escursione.
Scalare una montagna rientra in quella sfera di emozioni che probabilmente può capire solo chi veramente ama la natura. Da queste pagine e con questi servizi speriamo di avervi trasmesso almano una minima parte dei sentimenti che si vivono sui nostri picentini.
La natura questo inverno ci ha voluto regalare delle nevicate da favola, delle nevicate che probabilmente rientreranno nei ricordi più belli di questa avventura chiamata “escursionismo”. E proprio questa “avventura” sta creando in noi la consapevolezza che nella nostra splendida Campania, esistono angoli di paradiso che non possono e non devono rimanere nascosti. Abbiamo l’obbligo morale di mostrare a chi non ne ha avuto ancora la possibilità che la nostra terra è magica e ricca di sorprese. L’Irpinia, nel nostro caso, rappresenta probabilmente uno dei luoghi più affascinanti e unici della nostra penisola e nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali, cercheremo in ogni modo di “gridarlo” a quante più persone possibile.