Pioggia in collina, prima neve a Laceno
18.12.2011, Irpinianews
Pioggia in collina, prima neve in alta montagna. Se qualche fiocco misto a pioggia si è intravisto già ai 700 metri sul livello del mare, sulla Stazione sciistica del Laceno sono caduti i primi “veri” centimetri di neve. Le temperature sono vicine allo zero, e le previsioni dicono che potrebbe cadere altra neve, per la gioia degli operatori della località. Non si registrano al momento particolari disagi sulle strade irpine, sia quelle di competenza dell’Anas e che della Provincia di Avellino, con i tecnici dell’Ente già pronti ad intervenire direttamente o con aziende di fiducia per ridurre i disagi.
_____________________________________________________________________
18.12.2011., Ottopagine.net
Maltempo, prima neve in Irpinia. Nevicate si registrano dai 700 metri. Innevato il Laceno
Brusco calo delle temperature e prima neve in Irpinia. Dopo la pioggia e il vento forte registrato nella nottata tra venerdì e sabato, che ha costretto i Vigili del Fuoco almeno a cinquanta interventi, oggi le temperature sono diminuite ancora. In città le previsioni parlano di cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite parziali e piogge.
Nevicate, invece, si registrano a partire da quota 500-700 metri e localmente più in basso. La neve ha iniziato a cadere in varie parti della provincia. Precipitazioni nevose, infatti, si registrano a Cervinara, ma anche ad Altavilla Irpina. Abbondante la neve che sta cadendo a Luogosano. E nevica anche in Alta Irpinia, soprattutto sull’Altopiano del Laceno, dove si registra neve a partire dalla stazione base (1.100 metri) a quella intermedia (1.400 metri) e sulla vetta del Monte Raiamagra (1.667 metri).