Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, raccolta fondi per Telethon: l’impegno del Gruppo Giovani

08.12.2011, Il Corriere

L’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino, nel mese di dicembre sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. “NOI ABBIAMO IL CORAGGIO DI CHIAMARLI EROI”, questo è il testo che apre la raccolta fondi.
«La ricerca finanziata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta andando avanti a grandi passi, – afferma il presidente dell’Associazione Vincenzo Griecodal laboratorio di ricerca fino ad ogni singolo paziente sofferente di una delle tante malattie genetiche . La terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi e la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza. Per questo vorremmo che ci aiutaste e che, grazie anche al vostro contributo, si riescano ad aggiungere nuovi traguardi. Siamo certi che tutti abbracceranno con il nostro stesso entusiasmo questa iniziativa dimostrandosi sensibili e molto generosi».

I volontari, per la raccolta fondi e la distribuzione dei prodotti solidali di Telethon, saranno presenti nei giorni 10-11-16-17-18-21-22 dicembre p.v. in piazza L. Di Capua e presso la sede in via De Rogatis.
Nell’occasione il gruppo giovani ha organizzato anche una lotteria, i premi sono dei Presepi di Natale creati da artisti locali,dove il ricavato sarà interamente devoluto a TELETHON

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.